Pagina 20 di 30
Articolo 19 - CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE: compiti ed obblighi Il Consiglio di Amministrazione deve garantire e provvedere con la sua attività alla realizzazione dei compiti ed obblighi dei G.A.L. previsti dall'Articolo 14 del Bando per la selezione dei Gruppi di Azione Locale (GAL) e dei Piani di Sviluppo Locale (PSL) previsti dal Programma di Sviluppo Rurale della Regione Sardegna per il periodo di programmazione 2007-2013 ed in particolare: a) attuare il Piano di Sviluppo Locale (P.S.L.) che rappresenta lo strumento programmatico per la definizione e l'attivazione della strategia di sviluppo locale che il G.A.L." “SARCIDANO BARBAGIA DI SEULO." intende attuare; b) predisporre un'adeguata struttura e organizzazione del GAL in grado di gestire ed attuare i P.S.L.; c) garantire il buon funzionamento del parternariato. Il GAL rimane in ogni caso, a tutti gli effetti, il soggetto responsabile dell’attuazione delle operazioni. Ha inoltre potestà di disciplinare lo svolgimento della propria attività ed in particolare di adottare e regolare le modalità di riunione più adeguate tenendo conto delle tecnologie disponibili, compreso la videoconferenza, nella necessità di garantire l'espressione del diritto di voto e delle opinioni in merito alle delibere da adottare. Il Consiglio di Amministrazione è investito dei più ampi poteri di amministrazione, sia ordinaria che straordinaria, senza limitazioni escluso quelle che per legge o per Statuto sono demandate all'Assemblea dei Soci o al Presidente e provvede ad ogni atto relativo al personale. In particolare: a) - redige il bilancio secondo le disposizioni di legge, corredato da una relazione sull'andamento della gestione; b) - delibera sull'ammissibilità dei nuovi soci; c) - propone all'Assemblea l'esclusione dei soci; d) - propone all'Assemblea eventuali modifiche statutarie non che l'approvazione del Regolamento; e) - controlla i requisiti degli aderenti la Fondazione; f) - approva la pianta organica; g) - nomina il Direttore fissandone i compensi; h) - provvede all’istituzione di un sito internet nel quale i soci possano accedere a tutti i documenti rilevanti ai fini della gestione della fondazione; i) - provvede alla pubblicazione sul sito internet di tutti i documenti ed avvisi pubblici rivolti ai soci e al territorio; l) - delibera ogni altro atto di amministrazione. |
Statuto e Atto Costitutivo - statuto
|