Pagina 7 di 15
Articolo 5 – Prove d’esame
La selezione avverrà tramite la valutazione dei titoli e di un colloquio teso ad accertare le competenze del candidato sulla base dei criteri di valutazione di cui all’art. 7. Il colloquio è rivolto a valutare la conoscenza delle seguenti materie:
A) Direttore:
- PSR Regione Sardegna 2007-2013, in particolare approccio Leader, Programmi Operativi FESR, FSE, FEP e altri atti della programmazione regionale; diritto comunitario e le politiche comunitarie, le normative di riferimento, Diritto costituzionale e amministrativo, principali nozioni di contabilità e bilancio, conoscenze/competenze linguistiche e informatiche; conoscenza del territorio Leader.
B) Direttore amministrativo (RAF):
- PSR Regione Sardegna 2007-2013, in particolare approccio Leader, politiche comunitarie e normativa di riferimento, principali nozioni di diritto amministrativo, finanziario e societario, competenze contabili; conoscenze/competenze informatiche , conoscenza del territorio Leader.
C) Assistente di Gestione
- PSR Regione Sardegna 2007-2013, in particolare approccio Leader, politiche comunitarie e normativa di riferimento, principali nozioni di diritto amministrativo, conoscenze/competenze informatiche, conoscenza del territorio Leader.
D) Agenti di sviluppo
- PSR Regione Sardegna 2007-2013, in particolare approccio Leader, politiche comunitarie e normativa di riferimento, competenze linguistiche e informatiche (compresi power point, programmi di grafica per la gestione e l’aggiornamento del sito web). Conoscenza del territorio Leader e di piani di comunicazioni (regolamento CE 1698/2008) e le strategie di comunicazione.
Articolo 6 – Modalità istruttoria e composizione della Commissione La Commissione di valutazione sarà composta da 3 membri oltre al responsabile del procedimento con funzioni di segretario verbalizzante senza diritto di voto, un membro della commissione svolgerà funzioni di Presidente. La commissione sarà integrata da un docente di lingua inglese e da un esperto informatico per la valutazione dei candidati nelle relative materie. I membri della Commissione saranno individuanti nel personale impiegato nella pubblica amministrazione, enti assimilati, associazioni di categoria, nonché di professionisti con competenze specialistiche negli ambiti oggetto di selezione. Nel procedere alla nomina della Commissione si avrà cura di evitare qualsiasi incompatibilità causata da rapporti di parentela e affinità con i candidati. A tal proposito si farà riferimento per analogia alle prescrizioni dettate dagli articoli 51 e 52 del codice di procedura civile e all’art. 35 del d.lgs 30 marzo 2001 n. 165. Il componente della Commissione deve dare immediata notizia di eventuali conflitti di interesse ed incompatibilità. Le domande pervenute presso la sede del GAL entro i termini di invio stabiliti dal presente bando, saranno istruite e valutate dalla commissione composta come sopra, appositamente nominata dall’organo esecutivo del GAL. In merito alle conoscenze informatiche e della lingua inglese, la Commissione potrà avvalersi di specifiche professionalità in materia. La commissione procederà alla valutazione dei candidati secondo il seguente ordine:
- esame dell’ammissibilità delle domande;
- valutazione dei titoli;
- colloquio.
Ammissibilità La commissione provvederà prioritariamente alla verifica:
- del rispetto della scadenza e delle modalità di presentazione della domanda di cui all’art. 4;
- dei requisiti richiesti all’art. 3.
Non saranno ammesse alla valutazione le domande:
- pervenute oltre i termini temporali o con la documentazione errata o incompleta o non conforme a quanto richiesto;
- prive di sottoscrizione.
Nel caso in cui le domande presentate non soddisfino i requisiti previsti dal presente bando il GAL potrà procedere alla riapertura dei termini.
Colloquio La Commissione redigerà l’elenco dei candidati ammessi al colloquio che verrà pubblicato dal GAL sul proprio sito Internet e/o sul sito della Regione Autonoma della Sardegna http://www.regione.sardegna.it/speciali/programmasvilupporurale/gal/notizie/, e nell’albo pretorio dei Comuni facenti parte dell’area Leader almeno 7 (sette) giorni prima del colloquio. Con la stessa pubblicazione sarà comunicato agli ammessi la data e il luogo di svolgimento del colloquio in cui dovranno presentarsi muniti di un documento di identità in corso di validità. Tale modalità di pubblicazione avrà valore di convocazione ufficiale per i candidati ed assolve all’obbligo di notifica. Non sono previste ulteriori comunicazioni al domicilio dei candidati. La mancata presentazione al colloquio sarà considerata rinuncia da parte del candidato. Saranno ritenuti idonei i candidati che otterranno un punteggio complessivo, ottenuto sommando il voto conseguito nella valutazione dei titoli al voto riportato nel colloquio, non inferiore ai 60/100.
|