marketing turistico e settore lattiero caseario Nuove opportunità di crescita professionale nel territorio del Sarcidano e della Barbagia di Seulo.
13/07/2020. III Riapertura dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione al percorso formativo del progetto EcoPRO - Marketing. Le candidature potranno essere presentate fino al 06.08.2020 secondo le modalità previste dall'avviso, al fine di poter garantire un congruo numero di idonei da inserire nei percorsi formativi. Tutta la documentazione è scaricabile dai link seguenti: AVVISO DI RIAPERTURA DEI TERMINI [FILE.PDF] DOMANDA DI PARTECIPAZIONE [FILE.WORD] DICHIARAZIONE DE MINIMIS [FILE.WORD] AUTOCERTIFICAZIONE [FILE.WORD] LOCANDINA CORSI [FILE.PDF] 13/09/2019. II Riapertura dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione ai percorsi formativi del progetto EcoPRO - Marketing e Casaro. Le candidature potranno essere presentate dal 16.09.2019 al 16.10.2019 secondo le modalità previste dall'avviso, al fine di poter garantire un congruo numero di idonei da inserire nei percorsi formativi. Tutta la documentazione è scaricabile dai link seguenti: Avviso di riapertura dei termini [file.pdf] Domanda di partecipazione [file.word] Dichiarazione de minimis [file.word] Locandina corsi [file.pdf] 04/05/2019. Riapertura dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione ai percorsi formativi del progetto EcoPRO - Marketing e Casaro. Le candidature potranno essere presentate entro il 31 maggio 2019 secondo le modalità previste dall'avviso, con l'ampliamento della platea dei destinatari ai residenti in tutto il territorio regionale (e non più solo nei Comuni appartenenti al GAL). Tutta la documentazione è scaricabile ai link sottostanti e resa disponibile presso gli uffici GAL a Isili. 04/03/2019. Avvio selezione destinatari percorsi formativi. Aperte le iscrizioni a 2 percorsi formativi finalizzati alla certificazione di competenze e attività di informazione/sensibilizzazione sulle opportunità di finanziamento nei settori dell’Agrifood comparto lattiero- caseario e del Turismo e beni culturali e ambientali PERCORSO I: Marketing turistico e valorizzazione delle produzioni territoriali tipiche PERCORSO II: Addetto alla lavorazione dei prodotti lattiero-caseari Le candidature potranno essere presentate entro le ore 13:00 del 4 aprile 2019 secondo le modalità previste dall'avviso di seguito scaricabile insieme al modulo di domanda e alla dichiarazione de minimis. Coinvolgimento degli attori locali. QUESTIONARI Il progetto ECoPro è stato presentato nell'ambito dell'incontro che si è tenuto il 23 aprile presso la sede della Comunità Montana a Isili. I corsi di formazione presentati saranno realizzati tenendo in considerazione le esigenze formative espresse per il territorio del Sarcidano e della Barbagia di Seulo, considerando il contributo sia di chi cerca occupazione, sia delle imprese per capire come soddisfare opportunamente il fabbisogno formativo.
Avvio dei lavori. Lunedì 23 aprile 2018 presso la sala riunioni della Comunità Montana in Corso Vittorio Emanuele a Isili. Il GAL e le agenzie formative SOSOR e SOS promuovono il progetto formativo Eco Pro (Empowerment delle competenze su produzione e promozione delle filiere Agrifood e Turismo) nel campo della Green & Blue Economy. L’obiettivo generale del progetto è rafforzare le competenze nei settori del Turismo sostenibile e dell’Agrifood per sviluppare nei partecipanti una maggiore consapevolezza delle dinamiche reali dei mercati degli ambiti della Green & Blue Economy applicati al territorio in cui opera il GAL. Il progetto sarà presentato lunedì 23 aprile alle ore 16:30 a Isili presso la sede della Comunità Montana e sarà l’occasione per fornire agli interessati le informazioni necessarie per cogliere questa importante opportunità per il territorio. Il progetto prevede la realizzazione di due corsi: - Marketing turistico e valorizzazione delle produzioni territoriali tipiche (600 ore) - Addetto alla lavorazione dei prodotti lattiero caseari (500 ore) I destinatari sono sia disoccupati, compresi i disoccupati di lungo periodo che occupati, compresi gli imprenditori e i lavoratori autonomi. Il GAL Sarcidano considerate le importanti ricadute di sviluppo sul territorio invita gli interessati a partecipare all’incontro fissato per la giornata di lunedì 23 aprile a Isili. Scarica la locandina [file.pdf] Dati relativi al finanziamento del progetto. LINEA 3 TIPOLOGIA A - PROGETTO ECo-Pro Con determina n. 5286 prot. 47166 del 13/12/2017 del direttore del Servizio Formazione dell'Assessorato del Lavoro, Formazione, Cooperazione e Sicurezza Sociale, è stato finanziato il progetto "ECo-Pro" per un importo totale di € 299.950,00. Il progetto, presentato dal GAL Sarcidano Barbagia di Seulo in rete con la Scuola operatori sociali regionali - S.O.SO.R. (CAPOFILA) e con la S.O.S. SRL, è finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo (FSE) 2014/2020 Misure Integrate tra Sviluppo Locale Partecipativo e Occupzione negli ambiti della Green & Blue Economy linea 3 tipologia A. Scarica la determinazione n. 5286 del 13/12/2017 [file.pdf] |
soci
POR FSE 2014/20 GREEN&BLUE - ECoPro formazione
Scritto da Administrator
Mercoledì 18 Aprile 2018 08:28
|