Il GAL “Sarcidano Barbagia di Seulo, previo l’ottenimento del parere di conformità da parte dell’Assessorato dell’Agricoltura e Riforma Agro-Pastorale, entro il mese di giugno 2013, pubblicherà i seguenti Bandi: Iter procedurale per la presentazione delle domandePer partecipare ai bandi non è necessario preparare progetti esecutivi, nella fase iniziale è sufficiente essere in grado di quantificare le spese necessarie per l’investimento e rivolgersi ad un centro CAA per costituire il fascicolo aziendale e presentare la domanda di aiuto telematica, che dovrà essere seguita da quella cartacea. Tempi e scadenzeLe domande di aiuto telematiche, devono essere presentate entro 30 giorni dalla pubblicazione dei bandi, secondo le modalità e procedure descritte nei bandi stessi, disponibili e scaricabili nella sezione bandi del sito Internet del GAL, nel sito Regione Sardegna e pubblicato nel BURAS. Per tutti i bandi, saranno finanziati gli interventi localizzati nei comuni C1 e D1 facenti parte del GAL Sarcidano Barbagia di Seulo ossia nei comuni di Escolca, Esterzili, Gergei, Isili, Mandas, Nurallao, Nuragus, Nurri, Orroli, Sadali, Serri, Seulo, Villanovatulo.
Azione 1 - Servizi SocialiServizi SocialiServizi SocialiI servizi devono essere attivati con il coinvolgimento di aziende agricole multifunzionali. Per la tipologia di servizi ammessi a finanziamento e al fine di garantire un adeguato supporto ai soggetti beneficiari, è consentito il coinvolgimento di soggetti, anche imprese, operanti nel settore dell’inclusione sociale e dei servizi per il reinserimento socio lavorativo. Nella azienda agricola devono, anche alternativamente, essere presenti, progettati e realizzati, nel rispetto della vigente normativa comunitaria, nazionale e regionale in materia di benessere degli animali e qualità delle strutture di allevamento, nonché dei protocolli per la realizzazione delle strutture socio sanitarie:
Le proposte devono prevedere il coinvolgimento attivo di organismi del Terzo Settore, dell’Associazionismo e/o del Volontariato. Deve inoltre essere garantito un rapporto tra operatori e utenti adeguato (in relazione alle specifiche tipologie di servizio e di utenza e alle norme di riferimento per l’attuazione dei servizi alla persona), il coinvolgimento delle professionalità richieste in funzione delle tipologie di “utenza” e dei servizi proposti e l’interattività fra azienda, operatori dei servizi sociali, sociosanitari, educativi e trattamentali e fruitori finali. |
Nuovi bandi in pubblicazione
Scritto da Administrator
Mercoledì 29 Maggio 2013 17:31
|