L'Assessorato dell'Agricoltura e Riforma Agro-Pastorale della Regione Sardegna, ti invita a partecipare al progetto Rural Trainer, destinato a tutti coloro che hanno un'idea imprenditoriale da realizzare nel settore agricolo in Sardegna, con particolare attenzione ai giovani agricoltori.
Il Progetto, realizzato dal BIC Sardegna con la collaborazione dell’Agenzia Laore, offre servizi di informazione e orientamento destinati a coloro che avviano o consolidano un’impresa agricola, affiancandoli nella definizione e realizzazione del piano di impresa e preparandoli, così, a sfruttare al meglio le opportunità di finanziamento che saranno offerte dal PSR 2014-2020. Gli incontri di presentazione del progetto Rural Trainer si terranno su tutto il territorio regionale a partire da Lunedì 19 gennaio, secondo il seguente calendario:
ELMAS - 19 Gennaio 2015
ABBASANTA - 21 Gennaio 2015
MANDAS - 23 Gennaio 2015 h. 9,30/16,00 (per gli operatori del Sarcidano - Marmilla - Trexenta) OZIERI - 26 Gennaio 2015
LANUSEI - 28 Gennaio 2015
VILLAMASSARGIA - 30 Gennaio 2015
NUORO - 2 Febbraio 2015
BONASSAI - 4 Febbraio 2015
Gli eventi, di cui si allegano locandina con il programma completo e brochure, prevedono:
- nella mattina, interventi di presentazione del Progetto e delle opportunità del Piano di Sviluppo Rurale; - nel pomeriggio, gruppi di discussione per l'approfondimento delle esigenze di supporto dei giovani imprenditori agricoli.
La partecipazione è aperta al pubblico ed è gratuita, ma per motivi organizzativi è necessario: - registrarsi sul sito www.ruraltrainer.it oppure rispondere alla presente e-mail, specificando cortesemente anche la disponibilità a partecipare ai gruppi di discussione pomeridiani. Confidando nella Vostra partecipazione, porgiamo i migliori saluti. - Presentazione territorio Sarcidano Barbagia di Seulo e della Trexenta a cura di Ivo Porcu Agenzia Laore [file pdf]
- locandina [file pdf]
- brochure [file pdf]
Invito a presentare manifestazioni di interesse
Si informa che sono aperti i termini per presentare la manifestazione di interesse per partecipare ai percorsi seminariali previsti dal Progetto Rural Trainer. La compilazione del modulo di prenotazione, disponibile sul sito web www.ruraltrainer.it, può essere effettuata fino al giorno 16 marzo 2015. Gli interessati devono verificare il buon esito della prenotazione richiedendo la notifica di conferma via email oppure telefonando al numero dedicato 070 606 6646, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 o scrivendo alla casella di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Il calendario delle attività, completo di sedi e date dei seminari, verrà definito tenendo conto delle prenotazioni ricevute per ciascuna tipologia di percorso seminariale e per ciascuna area territoriale. Coloro che avranno inviato il modulo di prenotazione debitamente compilato, potranno, in un secondo momento, confermare l’iscrizione per le sedi e le date che saranno individuate, attraverso un’apposita procedura che sarà resa disponibile sul sito web del Progetto. Al fine della ottimale organizzazione e realizzazione dei seminari, nel modulo di prenotazione dovrà essere riportata una descrizione sintetica della propria idea di impresa (per gli aspiranti imprenditori) o del proprio progetto di sviluppo imprenditoriale (per chi ha già avviato un'impresa). Eventuali chiarimenti possono essere richiesti alla Segreteria di Progetto chiamando al numero telefonico dedicato 070 606 6646, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, oppure scrivendo a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
|
PSR 2007-2013
attività laore
animazione 2010
Rural Trainer
Scritto da Ivo Porcu
Mercoledì 14 Gennaio 2015 07:26
|