La Misura intende favorire la creazione di nuova occupazione, in particolare femminile/giovanile e delle persone “svantaggiate”, attraverso la diversificazione delle attività dell’economia rurale verso le attività extra-agricole collegate ai settori artigianali, commerciali, turistici, ambientali.
La Misura promuove le opportunità per la creazione di nuove imprese valorizzando competenze tradizionali o introducendo nuove competenze, in particolare incentivando l’integrazione tra settori, l’utilizzo innovativo delle risorse locali e favorendo iniziative complementari volte alla nascita di micro filiere.
-
-
AZIONE 1 - Sviluppo delle attività artigianali
OBIETTIVO: creazione di nuove microimprese o incentivare l’avvio e lo sviluppo di quelle esistenti, nel settore dell’artigianato tipico locale basato su processi di lavorazione tradizionali del mondo rurale e in particolare di quello agricolo e forestale.
- 2 Argomenti
- 2 Messaggi
-
Ultimo messaggio da ivoporcu
24/11/2011, 8:56
-
-
AZIONE 2 - Sviluppo delle attività commerciali
OBIETTIVO: integrazione del sistema economico rurale con il settore del commercio dei prodotti artigianali tipici, dei prodotti biologici e/o di qualità certificata, favorendo la creazione di nuove microimprese, la qualificazione di quelle esistenti e/o la loro aggregazione anche attraverso l’attivazione di microcircuiti di distribuzione locale.
- 1 Argomenti
- 1 Messaggi
-
Ultimo messaggio da admin
13/05/2011, 16:27
-
-
AZIONE 3 - Sviluppo delle attività di servizio
OBIETTIVO: favorire la sperimentazione di modelli imprenditoriali innovativi che integrino i settori produttivi agricoli/rurali, anche con la dimensione sociale.
- 1 Argomenti
- 1 Messaggi
-
Ultimo messaggio da admin
13/05/2011, 16:29
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite