Oggi è 23/03/2021, 11:29
-
-
in evidenza
All'interno di questa sezione puoi trovare il regolamento generale, i valori dei contributi erogati, le quote destinate ecc.In questa sezione trovi il regolamento generale del forum, il quadro finanziario completo per tutte le misure e altre informazioni utili per muovere i primi passi all'interno del forum.
- 2 Argomenti
- 2 Messaggi
-
Ultimo messaggio da admin
13/05/2011, 0:32
-
-
AZIONE 1 - Sviluppo dell’ospitalità agrituristica ivi compreso l’agricampeggio
OBIETTIVO: sviluppare e potenziare l’offerta turistica da un punto di vista quantitativo contribuendo alla diversificazione dell’economia nelle aree rurali, e valorizzando il ruolo multifunzionale delle aziende in una prospettiva di crescita della qualità dell’offerta.
- 3 Argomenti
- 4 Messaggi
-
Ultimo messaggio da pierpaolopagni
11/06/2012, 22:40
-
-
AZIONE 2 - Riqualificazione delle strutture e del contesto paesaggistico nelle aziende agricole che offrono servizi agrituristici e/o didattici
OBIETTIVO: riqualificazione delle strutture già presenti nel territorio che operano nel settore agrituristico,al fine di creare ulteriori opportunità di sviluppo per le famiglie rurali e per le aziende e aumentare l’attrattività complessiva del territorio.
- 1 Argomenti
- 1 Messaggi
-
Ultimo messaggio da admin
13/05/2011, 15:50
-
-
AZIONE 3 - Realizzazione di piccoli impianti aziendali di trasformazione e/o di spazi attrezzati per la vendita di prodotti aziendali non compresi nell’allegato I del Trattato
OBIETTIVO: potenziare la capacità delle aziende agricole di trasformare e commercializzare i prodotti agricoli e di realizzare una reale integrazione con il settore turistico.
- 4 Argomenti
- 6 Messaggi
-
Ultimo messaggio da ivoporcu
06/06/2011, 9:44
-
-
AZIONE 4 - Realizzazione di spazi aziendali attrezzati per il turismo equestre, compresi quelli per il ricovero, la cura e l’addestramento dei cavalli con esclusione di quelli volti ad attività di addestramento ai fini sportivi
OBIETTIVO: potenziare la capacità delle aziende agricole di differenziare le fonti di reddito attraverso la realizzazione di sinergie fra l’ippoturismo e aziende stesse al fine di migliorare e diversificare l’offerta turistica complessiva.
- 1 Argomenti
- 1 Messaggi
-
Ultimo messaggio da admin
13/05/2011, 16:11
-
-
AZIONE 5 - Realizzazione di spazi aziendali attrezzati per lo svolgimento di attività didattiche e/o sociali in fattoria
OBIETTIVO: realizzazione di spazi aziendali per lo svolgimento di attività didattiche e sociali, anche con percorsi di educazione ambientale, alimentare e educazione al gusto.
- 2 Argomenti
- 2 Messaggi
-
Ultimo messaggio da Andrea Cadoni
24/05/2011, 15:00
-
-
AZIONE 1 - Sviluppo delle attività artigianali
OBIETTIVO: creazione di nuove microimprese o incentivare l’avvio e lo sviluppo di quelle esistenti, nel settore dell’artigianato tipico locale basato su processi di lavorazione tradizionali del mondo rurale e in particolare di quello agricolo e forestale.
- 2 Argomenti
- 2 Messaggi
-
Ultimo messaggio da ivoporcu
24/11/2011, 8:56
-
-
AZIONE 2 - Sviluppo delle attività commerciali
OBIETTIVO: integrazione del sistema economico rurale con il settore del commercio dei prodotti artigianali tipici, dei prodotti biologici e/o di qualità certificata, favorendo la creazione di nuove microimprese, la qualificazione di quelle esistenti e/o la loro aggregazione anche attraverso l’attivazione di microcircuiti di distribuzione locale.
- 1 Argomenti
- 1 Messaggi
-
Ultimo messaggio da admin
13/05/2011, 16:27
-
-
AZIONE 3 - Sviluppo delle attività di servizio
OBIETTIVO: favorire la sperimentazione di modelli imprenditoriali innovativi che integrino i settori produttivi agricoli/rurali, anche con la dimensione sociale.
- 1 Argomenti
- 1 Messaggi
-
Ultimo messaggio da admin
13/05/2011, 16:29
-
-
AZIONE 1 - Itinerari
OBIETTIVO: creare sistemi di integrazione del territorio, collegati alle aree GAL e alle aree costiere limitrofe, che dovranno rappresentare la prima rete di connessione all’interno dell’area GAL non solo come offerta turistica, ma come elemento di integrazione territoriale e multisettoriale, in particolare con le imprese agricole diversificate.
- 1 Argomenti
- 1 Messaggi
-
Ultimo messaggio da admin
13/05/2011, 16:36
-
-
AZIONE 2 - Informazione e accoglienza
OBIETTIVO: realizzazione di centri di informazione e accoglienza turistica e relative reti, attraverso l’adeguamento di strutture esistenti, finalizzate a garantire l’accoglienza al visitatore/turista e fornire informazione specifica sull’ area e sui prodotti interessati
- 1 Argomenti
- 1 Messaggi
-
Ultimo messaggio da admin
13/05/2011, 16:39
-
-
AZIONE 3 - Acquisizione di servizi inerenti il turismo in area rurale. Servizi di progettazione, commercializzazione e promozione dell’offerta di turismo rurale, nonché di produzione degli strumenti di comunicazione
OBIETTIVO: introdurre servizi innovativi e promuovere sistemi di rete a supporto del turismo in area rurale. In particolare, si propone di sostenere approcci organizzati e strutturati di miglioramento della qualità e della quantità dei servizi turistici offerti nelle aree rurali, in sinergia con le imprese del settore agricolo, commerciale, artigianale, con Enti pubblici, associazioni e altri soggetti, al fine di creare una rete qualificata di servizi turistici.
- 1 Argomenti
- 1 Messaggi
-
Ultimo messaggio da admin
13/05/2011, 17:02
-
-
AZIONE 4 - Servizi di piccola ricettività
OBIETTIVO: riqualificazione e adeguamento di immobili per lo svolgimento di altre attività ricettive di piccole dimensioni non classificate come strutture alberghiere, attraverso la costituzione di reti di operatori per l’esercizio di attività ricettive in forma coordinata per la creazione di forme innovative di ospitalità (paese albergo).
- 1 Argomenti
- 1 Messaggi
-
Ultimo messaggio da admin
13/05/2011, 18:54
-
-
AZIONE 1 - Servizi sociali
OBIETTIVO: avviamento di servizi di utilità sociale, a carattere innovativo, riguardanti l’integrazione e l’inclusione sociale attraverso l’erogazione di prestazioni di terapia assistita (ippoterapia, etc.)
- 1 Argomenti
- 1 Messaggi
-
Ultimo messaggio da admin
13/05/2011, 18:59
-
-
AZIONE 2 - Interventi a sostegno dell’attività didattica, culturale e ricreativa a favore della popolazione
OBIETTIVO: avviamento, da parte degli Enti pubblici, di servizi di carattere didattico, culturale e ricreativo che consentano, la riscoperta dei valori del lavoro del mondo agricolo e delle sue produzioni, anche come momenti di educazione civica verso un uso sostenibile del territorio.
- 1 Argomenti
- 1 Messaggi
-
Ultimo messaggio da admin
13/05/2011, 19:02
-
-
AZIONE 3 - Servizi ambientali
OBIETTIVO: avvio di progetti di gestione e manutenzione straordinaria di spazi pubblici, da effettuarsi prioritariamente in aree di particolare interesse ambientale, culturale e paesaggistico anche ai fini di una migliore tutela del territorio, nonché di una sua maggiore fruibilità da parte della comunità locale.
- 1 Argomenti
- 1 Messaggi
-
Ultimo messaggio da admin
13/05/2011, 19:05
-
-
AZIONE 4 - Accessibilità alle tecnologie di informazione e comunicazione
OBIETTIVO: realizzazione e allestimento di spazi polifunzionali e multimediali di ritrovo e aggregazione con finalità sociali, culturali e ricreative.
- 1 Argomenti
- 1 Messaggi
-
Ultimo messaggio da admin
13/05/2011, 19:09
-
-
AZIONE 1 - Elaborazione di un marchio territoriale
Attività di mobilitazione e coordinamento delle risorse locali attraverso una complessiva attività di garanzia sulla qualità delle produzioni locali. La definizione di disciplinari di qualità per le varie tipologie di operatori (in particolare per la recettività turistica locale) ed il controllo dell'adesione degli operatori stessi alle loro prescrizioni.
Attività di coordinamento e collaborazione con un sito di prenotazione unica per il territorio GAL gestito da soggetti privati, eventualmente da collegare ad un sito di vendita on line di prodotti locali anch'esso gestito da soggetti privati, artigianali e comunque non riconducibili a prodotti inseriti nell'Allegato 1 del Trattato, e della relativa attività di creazione della rete dell'ospitalità locale.
- 1 Argomenti
- 1 Messaggi
-
Ultimo messaggio da admin
25/05/2011, 11:57
-
-
AZIONE 2 - Mobilitazione degli operatori e della popolazione locale attraverso eventi
Iniziative di mobilitazione degli operatori, del partenariato e della popolazione, finalizzate alla costruzione e rafforzamento della credibilità del GAL come soggetto in grado di mobilitare il territorio verso obiettivi di sviluppo locale e rafforzamento dell'identità locale, da realizzare nell'area GAL attraverso eventi sortivi, culturali, storici, ambientali, gastronomici, che avranno inoltre come risultato il rafforzamento della capacità dell'area GAL attrarre flussi di visitatori e ospiti.
- 1 Argomenti
- 1 Messaggi
-
Ultimo messaggio da admin
25/05/2011, 11:59
-
-
AZIONE 3 - Elaborazione di sistemi di rete in ambito culturale, ambientale, museale, sociale e sportivo
Creazione di una serie di reti di connessione tra gli operatori culturali, museali, sociali dell'area GAL, mediante una attività di facilitazione mirata alla individuazione ed attivazione di percorsi comuni di attività, alla definizione di standard di qualità e al rafforzamento complessivo delle loro capacità operative nei settori specifici di attività.
Elaborazione di materiali scritti, audio, video e dei relativi supporti (anche elettronici) da utilizzare nelle reti di riferimento.
- 1 Argomenti
- 1 Messaggi
-
Ultimo messaggio da admin
25/05/2011, 12:03
Chi c’è in linea
In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 55 registrato il 15/08/2020, 0:03
Iscritti connessi: Nessuno
Legenda: Amministratori, Moderatori globali
Statistiche
Totale messaggi: 36 • Totale argomenti: 5607 • Totale iscritti: 659 • Ultimo iscritto: PickSSk